QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Halep: "I Giochi? Voglio portare una medaglia alla Romania"

30 APRILE
TENNIS

La tennista, numero 3 al mondo, si è raccontata in una lunga intervista fissando i suoi obiettivi stagionali

SPORT TODAY

Simona Halep, una delle tennista di spicco del circuito torna a giocare dopo i problemi alla spalla che non le hanno consentito (per nostra fortuna) di sfidare l'Italia nella Billie Jean King Cup.

La tennista, una delle prime a sottoporsi anche al vaccino, ora si prepara al ritorno in campo con il Masters 1000 di Madrid che precederà il suio impegno in Italia. Ambo i tornei le evocano bei ricordi e la fanno sentire a casa come ha spiegato in un'intevista a Gazzetta dello Sport.

Di sicuro non vedevo l’ora di tornare in campo. Madrid e Roma sono tornei a cui sono davvero molto legata, per l’ambiente, per i ricordi e per i tanti tifosi che mi seguono con affetto. Ci sono tantissimi romeni sia qui in Spagna che da voi a Roma e per me questi due tornei sono una seconda casa.

La numero 3 al mondo, però questa stagione ha bene in mente i suoi obiettivi e tra questi ci sono i Giochi di Tokyo: "Sicuramente è l’obiettivo prioritario di questa stagione. Ci tengo molto e spero che tutto possa svolgersi regolarmente, voglio portare una medaglia alla Romania".

E sempre sui Giochi, parla dell'altra connazionale famosa, Nadia Comaneci: "È una mia cara amica e quando può viene ai tornei. Era in tribuna a vedermi quando ho vinto il Roland Garros. Lei è sempre stata un mito per la Romania e per tutti noi che facciamo sport, e io voglio seguire il suo esempio. Quello che ha raggiunto nella carriera è straordinario e ancora oggi è di grande ispirazione per i bambini della Romania”.

Simona Halep

Getty ImagesSimona Halep

NOTIZIE CORRELATE