_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Simona Halep, una delle tennista di spicco del circuito torna a giocare dopo i problemi alla spalla che non le hanno consentito (per nostra fortuna) di sfidare l'Italia nella Billie Jean King Cup.
La tennista, una delle prime a sottoporsi anche al vaccino, ora si prepara al ritorno in campo con il Masters 1000 di Madrid che precederà il suio impegno in Italia. Ambo i tornei le evocano bei ricordi e la fanno sentire a casa come ha spiegato in un'intevista a Gazzetta dello Sport.
Di sicuro non vedevo l’ora di tornare in campo. Madrid e Roma sono tornei a cui sono davvero molto legata, per l’ambiente, per i ricordi e per i tanti tifosi che mi seguono con affetto. Ci sono tantissimi romeni sia qui in Spagna che da voi a Roma e per me questi due tornei sono una seconda casa.
La numero 3 al mondo, però questa stagione ha bene in mente i suoi obiettivi e tra questi ci sono i Giochi di Tokyo: "Sicuramente è l’obiettivo prioritario di questa stagione. Ci tengo molto e spero che tutto possa svolgersi regolarmente, voglio portare una medaglia alla Romania".
E sempre sui Giochi, parla dell'altra connazionale famosa, Nadia Comaneci: "È una mia cara amica e quando può viene ai tornei. Era in tribuna a vedermi quando ho vinto il Roland Garros. Lei è sempre stata un mito per la Romania e per tutti noi che facciamo sport, e io voglio seguire il suo esempio. Quello che ha raggiunto nella carriera è straordinario e ancora oggi è di grande ispirazione per i bambini della Romania”.
Getty ImagesSimona Halep