QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, furia Cecchinato per mancata wild card a Roma

5 MAGGIO
TENNIS

Il tennista siciliano sarà così costretto a partire dalle qualificazioni per entrare nel tabellone principale degli Internazionali

SPORT TODAY

Marco Cecchinato non ci sta e sfoga la sua rabbia sui social.

Il tennista siciliano sarà costretto a partire dalle qualificazioni agli Internazionali di Roma visto che la Federtennis non gli ha concesso la wild card e gli ha preferito il ligure Gianluca Mager.

Dovrà sudarsi l'accesso al main draw del Masters 1000 che si gioca nella capitale (8 - 16 maggio). Il siciliano non si è esentato dall'esprimere tutto il suo dissenso nei confronti della decisione presa dalla FIT.

Sui social ha scritto: "Evidentemente non è bastato fare il bravo bimbo per meritarmi la caramella. Che belle le prese per il c***". L'azzurro, che dopo un periodo no è in ripresa (anche se è uscito dalla top 100 e milita al posto 104 del ranking ATP) in carriera ha raggiunto la semifinale al Roland Garros 2018 e ha vinto tre tornei ATP 250.

Questa settimana è subito uscito dal Masters 1000 di Madrid dopo il k.o contro Roberto Bautista Agut che si è imposto in tre set (6-2, 6-7, 7-5 nella giornata di ieri). 

La FIT ha preferito premiare Mager, al momento numero 90 al mondo reduce però dalla sconfitta nelle qualificazioni di Madrid.

Marco Cecchinato

Getty ImagesMarco Cecchinato

NOTIZIE CORRELATE