QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Djokovic rischia gli AO? Si va verso i vaccini obbligatori

3 OTTOBRE
TENNIS

Secondo le ultime indiscrezioni lo stato di Victoria vorrebbe imporre l'obbligo vaccinale a tutti i giocatori che parteciperanno alla prova Slam

SPORT TODAY

Da quando ha perso la finale agli US Open, Novak Djokovic non è più sceso in campo e molti sono certo che il suo 2021 sia finito qui. Il numero uno è già, ovviamente qualificato per le ATP Finals di novembre a Torino, ma la sua presenza non è scontata.

Secondo diverse voci potrebbe decidere di giocare direttamente l'Australian Open di gennaio. Lo stato di Victoria, dove si trova Melbourne sembra che "accetterà" solo giocatori vaccinati.

La cosa metterebbe in serie difficoltà il serbo che è tra i più fervidi oppositori dell'obbligo vaccinale. Il tennista è già stato al centro delle polemiche per la questione Covid, visto che era sorto un vero e proprio focolaio dopo il torneo da lui organizzato in Serbia dell'Andria Tour.

Lo stesso campione serbo aveva contratto il Covid così come tutta la sua famiglia. Il problema, comunque, potrebbe non riguardare solo Djokovic. Secondo alcuni dati diffusi a seguito degli US Open meno della metà dei primi 100 al mondo sarebbe vaccinato (sia a livello maschile che a livello femminile).

Di certo ora bisognerà capire cosa decideranno di fare le autorità australiane: per il momento l'unica certezza è l'istituzione, come successo lo scorso anno di una bolla.

 

Djokovic

Getty ImagesDjokovic

NOTIZIE CORRELATE