QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Daniil Medvedev sta per distruggere il dominio dei "Fab 4"

6 MARZO
TENNIS

Daniil Medvedev è il leader della nuova generazione di stelle del tennis maschile, e diventerà numero due del mondo a metà mese.

SPORT TODAY

Daniil Medvedev salirà al numero due nella classifica ATP alla fine di questo mese, e questo piccolo passo segnerà l'inizio del cambiamento epocale che riguarderà il tennis maschile. Le prime due posizioni sono state occupate da una combinazione dei 'Big 4' da quando Rafael Nadal ha superato Lleyton Hewitt e si è preso il secondo posto nella classifica il 25 luglio 2005.

Nadal, Federer, Novak Djokovic e Andy Murray hanno tutti avuto periodi al numero uno negli anni successivi, e nessun altro giocatore eccetto questi 4 ha potuto avvicinarsi alle prime due posizioni del ranking. Entro pochi giorni, tuttavia, questo cambierà. La giovane generazione di giocatori, infatti,  guadagna un primo punto nei confronti dei "grandi vecchi" e agguanta la seconda posizione.

L'ATP ha detto sabato che il 25enne Daniil Medvedev è certo di salire di un posto dalla sua attuale posizione di numero tre del mondo quando le classifiche saranno pubblicate, ovvero il 15 marzo. Il russo è attualmente a 9.735 punti, 115 punti dietro Nadal, e la prossima settimana affronterà  primo turno all'Open 13 di Marsiglia.

Medvedev, che ha vinto le ATP World Tour Finals nel mese di novembre e ha raggiunto la finale degli Australian Open il mese scorso, ha perso una prima occasione questa settimana per passare avanti a Nadal quando ha perso al primo turno dell'Open di Rotterdam.

 

Daniil Medvedev

Getty ImagesDaniil Medvedev

NOTIZIE CORRELATE