QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Courier e Woodbridge si dividono sul più grande di sempre

4 MARZO
TENNIS

Il quattro volte campione Slam e la leggenda del doppio la pensano diversamente su chi sia il “GOAT” del tennis.

SPORT TODAY

È sempre difficile attribuire la palma di “migliore di sempre” ma è ancora più complicato trovare due ex del settore che concordino sul nome a cui assegnarla. È questo il caso di Todd Woodbridge e Jim Courier i quali certamente sanno di cosa si parla quando l’argomento in questione è il tennis ad alto livello.

Sedici vittorie in tornei di doppio del Grande Slam l’australiano, quattro successi in singolare lo statunitense, Woodbridge e Courier non la vedono allo stesso modo quando c’è da indicare chi sia “il migliore di tutti i tempi”.

Intervistato da Tennis Channel, Woodbridge infatti si è schierato dalla parte di Roger Federer: “Se mi chiedete di scegliere chi è il migliore di sempre per me, non avrei dubbi e sceglierei Roger Federer. Credo che Roger sia il più grande giocatore a tutto campo che si sia mai visto nella storia. Avrebbe vinto molti più titoli al Roland Garros se non ci fosse stato un marziano assoluto come Rafael Nadal. Il numero di Slam nella bacheca di Roger sarebbe stato ancora più ampio. Per il tennis che riesce a mettere in mostra, Federer è senza dubbio il GOAT”.

Di diverso avviso invece Courier, il quale non ha avuto dubbi nel nominare Novak Djokovic: “Se togliamo emozioni e popolarità e ci basiamo soltanto sui numeri puri, penso che alla fine il GOAT sarà Novak Djokovic. Ritengo che – a fine carriera – sarà quello che avrà totalizzato i numeri più significativi. Si vede benissimo che ha una fortissima motivazione a rivendicare questo titolo”.

Todd Woodbridge

Getty ImagesTodd Woodbridge

NOTIZIE CORRELATE