QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Camilla Giorgi: "Non diventerò la nuova Chiara Ferragni"

4 FEBBRAIO
TENNIS

La tennista azzurra parla del servizio fotografico di cui è stata protagonista, oltre che della delusione recentemente patita in campo.

SPORT TODAY

Ultimamente si parla davvero tanto di Camilla Giorgi, e non solo per questioni di campo. La tennista marchigiana infatti ha fatto tanto parlare di sè per alcuni scatti social che la ritraevano in intimo, e di cui si è discusso a lungo come se queste foto non fossero adatte ad una sportiva. 

Per quanto riguarda il campo, Camila è stato costretta al ritiro nel secondo turno del Yarra Valley Classic. L’azzurra aveva come avversaria la campionessa degli Australian Open 2020 Sofia Kenin, ma è riuscita a completare solo un set (7-5 per la Kenin) prima di dover abbandonare l'incontro a causa di un problema al polpaccio di cui l'azzurra si rammarica molto in quanto, sostiene, la sua preparazione è stata ottima.

Queste le sue parole in merito:

"Allucinante mi sia fatta male in questo modo, perché la preparazione è stata ottima e durissima. Sei ore al giorno, senza eccezioni, eppure sono cose che capitano, spero la risonanza dia risposte confortanti".

Tornando a parlare di moda, la Giorgi sostiene come questa sia la sua grande passione:

"La moda è sempre stata la mia grande passione, lo sport mi piace tanto, ma la moda mi piace di più. Un chiodo fisso che mi è stato trasmesso sin da quando ero bimba" Ricordiamo che la madre, Claudia Fullone, è fondatrice, proprietaria e soprattutto creativa di Giomila (un noto marchio di moda).

Si passa a parlare anche più nel dettaglio delle foto in questione:

"Non c’entrano nulla, quei capi non sono parte del progetto. Nessun bisogno di giustificare alcunché, ci tengo a dire: ho a che fare con un fotografo professionista che sa come fare il proprio lavoro. Il tutto mi piace e mi gratifica. Mia mamma mi dice sempre ‘finché puoi mostrare il tuo corpo approfitta’, perché dopo non si può fare! Non sarò e non ho intenzione di essere la nuova Chiara Ferragni, anche se devo constatarne l’intelligenza mostrata nel creare ciò che ha creato. In ogni caso ho sempre preferito altri tipi di bellezza: Brigitte Bardot, per esempio, uno splendore unico nel suo genere".

Nel suo futuro, però, quando smetterà di giocare, tiene aperte tutte le porte:

"Non so cosa accadrà, non escludo che il mio futuro possa attraversare quell’ambito, ma non ci penso, perché al momento non è necessario pensarci. Le due cose possono anche andare di pari passo: le foto sui social di cui parlate tutti sono state scattate durante un paio di pomeriggi liberi nel corso della off season; una off season durissima, come vi dicevo, in cui mi sono sottoposta a carichi di lavoro davvero pesanti".

Camilla Giorgi

Getty ImagesCamilla Giorgi

NOTIZIE CORRELATE