QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Camila Giorgi conquista la decima finale in carriera: sfiderà Rebecca Peterson

26 FEBBRAIO
TENNIS

A Merida l'azzurra si impone su Katerina Siniakova in un match equilibrato e rientra nella top-50 del Ranking.

SPORT TODAY

Il cemento dello Yucatan sorride a Camila Giorgi, che supera 7-5, 7-6 Katerina Siniakova e vola in finale nel neonato torneo di Merida.

Domani la tennista marchigiana sfiderà nell'ultimo atto (raggiunto per la decima occasione in carriera, a un anno e mezzo di distanza dal Masters 1000 di Montreal) Rebecca Peterson: dopo aver cominciato il torneo da NR. 68 del Ranking, ha la chance di superare Elisabetta Cocciaretto (NR. 48) e diventare così l'azzurra numero due alle spalle di Martina Trevisan; il quarto alloro in carriera significherebbe essere NR. 46, anziché NR. 49.

La ceca è battuta al termine di una partita equilibrata, in cui la seconda di servizio ha latitato (15/40 Giorgi, 7/22 Siniakova, affossata dal 64% con la prima palla): Giorgi perde subito il servizio e spreca tra palle per il contro-break, ottenuto nell'ottavo game; in un finale concitato, dopo aver annullato altre due palle-break, l'azzurra mette a segno il colpaccio decisivo incamerando la prima partita. Continuano gli errori e le occasioni divorate nel secondo set: Giorgi va sul 4-1, ma ha un black-out e si ritrova sul 5-6 dopo una serie di tre giochi cechi. Al momento decisivo Giorgi strappa il servizio e disputa un ottimo tie-break, raggiungendo in finale la svedese proveniente dalle qualificazioni (vittoriosa in semifinale sulla statunitense Caty Mc Nally).

Questo il commento di Camila Giorgi, che non ha ancora perso un set in Messico: "Sono contenta di essere in finale, oggi è stata una partita complicata, in cui pochissimi punti hanno fatto la differenza; una settimana sinora ottima, oggi ho avuto il merito di vincere gli scambi importanti“.

 

 

 

Camila Giorgi

Getty ImagesLa marchigiana va in finale a Merida

NOTIZIE CORRELATE