_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'Italia affronterà Francia e Germania nel gruppo D per la Billie Jean King Cup 2023, la cui fase finale sarà ospitata da Siviglia dal 7 al 12 novembre 2023. I sorteggi sono stati resi noti dall'Itf. I transalpini sono la testa di serie numero 4 e vincitori nel 2019. I campioni in carica della Svizzera sono nel gruppo A insieme a Repubblica Ceca e Stati Uniti.
L'Australia, testa di serie numero 2 e seconda l'anno scorso, se la vedrà con Kazakistan e Slovenia nel gruppo B; infine, le padrone di casa della Spagna, già vincitrici cinque volte della Bjk, sono nel gruppo C con Canada e Polonia.
La fase a gironi è in programma dal 7 al 10 novembre. Le quattro vincitrici dei gruppi avanzeranno alle semifinali, che si giocheranno sabato 11 novembre: vincitrice gruppo A – contro vincitrice gruppo C e vincitrice gruppo D contro vincitrice gruppo B. La finale della Billie Jean King Cup 2023 si disputerà domenica 12 novembre.
Sono stati sorteggiati anche i play off della Billie Jean King Cup, che consistono in otto sfide con il metodo casa – trasferta, in programma venerdì 10 e sabato 11 novembre oppure sabato 11 e domenica 12 novembre. Le nazionali padrone di casa sceglieranno quando giocare.
Ecco gli accoppiamenti:
Slovacchia (1) – Argentina
Belgio (2) – Ungheria
Gran Bretagna (3) – Svezia
Brasile (4) – Corea del Sud
Ucraina (5) – Paesi Bassi (sede da definire)
Serbia – Romania (6)
Giappone (7) – Colombia
Austria – Messico (8).
Getty ImagesMartina Trevisan