_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo un’attesa che sembrava non finire mai, l’ITF ha rivelato la nuova sede delle finali di Billie Jean King Cup: è Praga, con la sua O2 Arena.
Date: si giocherà dal 1° al 6 novembre, subito dopo la fine degli ultimi tornei WTA di stagione. Questo, a sua volta, pone un quesito: le WTA Finals sono state del tutto cancellate o si giocheranno dopo l’ultimo atto della competizione a squadre? Per il momento non ci sono notizie particolari che sono trapelate. Quel che è noto è l’importante sforzo economico anche del governo ceco per organizzare la manifestazione a squadre, che mette in palio un montepremi di 18 milioni di dollari.
Novità: l‘Ungheria, che doveva partecipare da padrona di casa, non sarà invece ai nastri di partenza e verrà sostituita dal Canada, squadra migliore tra quelle dei playoff dello scorso aprile.
Ecco i gironi:
GRUPPO A – Francia, Federazione Tennistica Russa, Canada
GRUPPO B – Australia, Bielorussia, Belgio
GRUPPO C – Stati Uniti, Spagna, Slovacchia
GRUPPO D – Repubblica Ceca, Germania, Svizzera
Le Finals dovevano essere disputate a metà aprile del 2020, ma sono state rinviate per la pandemia di Covid-19. Nel giro di un anno, l’Ungheria non ha più potuto garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, che è stata dunque tolta a Budapest.
getty imagesgetty images