_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Matteo Berrettini, tennista di punta dell'Italia si prepara a scendere in campo: domani notte l'azzurro sfiderà nel match di ATP Cup, Dominic Thiem (dopo Fognini-Novak).
Si dice così, a "Repubblica", contento di iniziare a fare finalmente sul serio: "Sono contento, la preparazione invernale è stata fatta bene. Ho lavorato su tante cose, la priorità è stata studiare gli spostamenti in campo, come arrivare in corsa, come rispondere. Mi sento bene, poi i tornei sono un altro discorso. Come so anche che l’inizio di stagione sarà difficile".
E sulla recente quarantena: "Non ricordo episodi più gravi di questa situazione nella storia. Quello che per me è insopportabile è il fatto di non sentirsi liberi, di potersi spostare, fare quello che si desidera. Difficile da accettare per come sono fatto io".
Getty ImagesL\'azzurro Matteo Berrettini