QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Auger Aliassime lancia il guanto di sfida ad Alcaraz

29 NOVEMBRE
TENNIS

Un finale di stagione da sogno per il canadese

SPORT TODAY

È stato un bel finale dell'anno per Felix Auger Aliassime, canadese che ha chiuso la stagione con la vittoria della Coppa Davis.

Di questo e altro ha parlato in un'intervista a Gazzetta dello Sport.

«Penso che mi sognerò per anni quell’ultimo colpo. Ho solo pensato “tira più forte che puoi”, quando ho capito che la palla di De Minaur sarebbe uscita è come se avessi perso i sensi, le gambe mi hanno abbandonato, sono crollato a terra e ricordo solo tutti che mi venivano addosso. Mi piace ricordare il successo nella Coppa Davis Junior, è come se avessimo chiuso un cerchio io e Denis. La speranza è che questa generazione possa andare ancora lontano».

Poi non manca una considerazione sui giovani del momento, Alcaraz e Rune. «Carlos l’ho già battuto ed è un giocatore davvero forte, con grandi potenzialità, impressionante se si considera che a 19 anni ha già vinto uno Slam ed è numero 1 al mondo. E anche Rune ha fatto un exploit incredibile. Sarà bello sfidarsi per i trofei più importanti».

E sui giocatori azzurri, spiega: «La forza e la potenza di Matteo sono impressionanti e poi è una bella persona, siamo amici ed è una rivalità positiva. Sinner sta ancora crescendo, ma penso che sia uno dei candidati a vincere Slam nel futuro. Musetti è più giovane, sta anche lui facendo esperienza e il suo tennis è davvero spettacolare».

 

Félix Auger-Aliassime

Getty ImagesFélix Auger-Aliassime

NOTIZIE CORRELATE