QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, a Torino non solo Finals: c'è anche la Davis

2 NOVEMBRE
TENNIS

È stata presentata questa mattina la fase italiana delle Davis Davis Cup by Rakuten Finals 2021, in calendario dal 25 al 29 novembre

SPORT TODAY

Torino capitale italiana e non solo del tennis. Non si giocheranno, nel capoluogo piemontese, solo le Finals ma anche la fase italiana delle Davis Cup by Rakuten Finals 2021, in calendario dal 25 al 29 novembre.

La competizione è stata ufficialmente presentata questa mattina presso  il Museo Nazionale del Risorgimento. Torino, con Madrid, luogo di semi e finale, insieme a Innsbruck è stata selezionata come sede di due dei sei gironi da tre squadre in cui sono state suddivise le 18 finaliste

 A Madrid si giocheranno anche due quarti di finale, mentre sia a Innsbruck sia a Torino se ne disputerà uno. 

Dopo le Finals toccherà così alla competizione a squadre che si giocherà per la prima volta nel nostro paese. L'Italia è nello stesso girone di Usa e Colombia (gruppo E).

Al vernissage di questa mattina erano presenti il presidente della Federazione Italiana Angelo Binaghi, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il sindaco della città di Torino Stefano Lo Russo e il capitano azzurro di Coppa Davis Filippo Volandri.

A Torino cinque convocati, ovvero Matteo Berrettini, Jannik Sinner,Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e  Lorenzo Musetti. Sia Sinner che Musetti sono alla prima convocazione in Davis.

 

Filippo Volandri

Getty ImagesFilippo Volandri

NOTIZIE CORRELATE