QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, a Rotterdam una sorpresa tira l’altra: out Medvedev e Zverev

3 MARZO
TENNIS

Nell’ATP 500 olandese due dei grandi favoriti del torneo sono stati eliminati all’esordio da Bublik e Lajovic.

SPORT TODAY

Presentatisi entrambi al via dell’ABN AMRO World Tennis Tournament con grandi ambizioni, Daniil Medvedev e Alexander Zverev hanno dovuto subito abbandonare i propri sogni di gloria.

Il russo, numero uno del seeding, non è riuscito a trovare la necessaria continuità per avere la meglio su un ottimo Dusan Lajovic (vittorioso 7-6, 6-4), abile a far suo il tiebreak del primo set e a chiudere i conti strappando la battuta al rivale nel nono gioco del secondo.

Medvedev, molto falloso e infastidito non poco dal campo a suo avviso troppo lento, ha così fallito l’opportunità di superare Rafael Nadal al numero 2 del ranking ATP.

Parlando di chance mancate non si possono non citare le due avute da Alexander Zverev (numero 3 del tabellone del torneo olandese) nel match contro Alexander Bublik. Il tedesco infatti, avanti di un break sia nel primo che nel secondo set, non è riuscito ad approfittare del vantaggio accumulato contro il kazako che, senza alcun timore reverenziale, lo ha rimontato e battuto in ciascun parziale trionfando 7-5, 6-3.

Per quest’ultimo in questo modo, dopo quelli contro Gael Monfils al Roland Garros e Matteo Berrettini ad Antalya, il terzo successo consecutivo contro un top ten è diventato realtà.

Alexander Zverev

Getty ImagesAlexander Zverev

NOTIZIE CORRELATE