QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Subito la Giorgi!

30 AGOSTO
TENNIS

La bella maceratese farà il suo esordio all’Open degli Stati Uniti in apertura di programma opposta a Simona Halep.

FILIPPO RE

E’ un inizio di torneo dalle emozioni forti quello che ci attende a New York con Camila Giorgi subito in campo alle ore 17:00 italiane contro Simona Halep, testa di serie numero 13.

Reduce dal trionfo nel Wta 1000 di Montreal, la marchigiana si presenta a quest’ultimo Slam della stagione con tantissime speranze tuttavia il sorteggio non è stato particolarmente benevolo, avendola opposta ad una ex numero 1 del ranking Wta. La 29enne di Costanza si è già aggiudicata due titoli dello Slam in carriera (Roland Garros 2018, Wimbledon 2019), però in questo 2021 ha avuto tantissimi problemi di salute che l’hanno costretta a fermarsi dopo il ritiro a Roma contro Angelique Kerber.

Nel corso dell’estate, la Halep ha così disputato appena due partite per cui il suo reale stato di forma è una incognita assoluta anche se i bookmakers le concedono una leggera preferenza in apertura. Dall’altra parte, la Giorgi non nasconde di ambire a traguardi ambiziosi in questo Open degli Stati Uniti dove ha però raggiunto gli ottavi di finale soltanto in una occasione nell’ormai lontana edizione del 2013.

Le due giocatrici si affronteranno per la seconda volta dopo il precedente di Miami nel 2015 con l’affermazione in 2 set della rumena; ci piace comunque ricordare che nello stesso anno la Halep venne poi battuta da Flavia Pennetta proprio a New York, lasciando così campo libero alla storica finale tutta italiana tra la brindisina e Roberta Vinci.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, vi ricordiamo la possibilità di seguire lo spettacolo del grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Camila Giorgi

Getty ImagesCamila Giorgi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE