QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Subito Fognini!

30 MAGGIO
TENNIS

Sono due i tennisti azzurri impegnati oggi in apertura di Roland Garros.

FILIPPO RE

È una domenica speciale quella che attende gli appassionati di tennis con l’inizio del secondo Slam della stagione sulla terra battuta di Parigi.

Il programma odierno non è quantitativamente ricchissimo tuttavia avremo già due nostri connazionali in campo nel corso della giornata.

Ad aprire le danze sarà Fabio Fognini, testa di serie n. 27, opposto all’atleta di casa Grégoire Barrère, numero 122 della classifica Atp.

Il 27enne transalpino non è mai arrivato al terzo turno in uno Slam e rappresenta quindi un avversario alla portata del ligure a patto però che l’italiano sia un po’ più motivato rispetto agli ultimi tornei disputati dove ha raccolto più di una figuraccia.

Ad ogni buon conto, l’esito del match è nelle mani del sanremese, nettamente favorito secondo i quotisti in apertura.

Il secondo azzurro in campo oggi sarà Alessandro Giannessi, bravissimo a superare le qualificazioni dove ha battuto nell’ordine Ruben Bemelmans, Tallon Griekspoor e Francisco Cerundolo.

Lo spezzino non è però stato fortunato nell’accoppiamento di primo turno nel main draw dove ha pescato Kei Nishikori, finalista all’Open degli Stati Uniti nel 2014, che sta cercando di risalire la china in classifica dopo tanti problemi fisici.

In questo caso riteniamo che sarà la prestazione del nipponico a determinare il risultato finale con i quotisti che non concedono molte speranze al nostro connazionale.

Sottolineato che entrambi gli incontri sono inediti e non hanno quindi precedenti da segnalare, vi consigliamo di seguire il grande spettacolo del Roland Garros sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE