QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Suarez Navarro, dopo il linfoma il sogno è Tokyo

29 GENNAIO
TENNIS

La tennista spagnola sta lottando contro il linfoma di Hodgkin

SPORT TODAY

Mesi fa, la tennista spagnola Carla Suarez Navarro aveva scosso il mondo del tennis: le è stato infatti diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un tumore che colpisce il sistema linfatico.

Ora, passati i primi sei mesi e completato il ciclo di chemio saprà quali sono realmente le sue condizioni di salute. La BBC,come riporta UbiTennis ha usato parole incoraggianti e ha spiegato come i medici abbiano incoraggiato la tennista a continuare ad allenarsi e muoversi.

"I dottori hanno detto che giocare a tennis e fare sport in generale mi può far bene, dunque ho deciso di continuare" ha spiegato la spagnola che quindi sogna ancora i cinque cerchi e Tokyo 2020.

Per ora non si sbilancia e pensa solo a recuperare per poter tornare a competere nel circuito WTA: "Proverò una grande gioia quando il momento arriverà. Sarò molto grata e anche un po’ nervosa. Non voglio che le persone si ricordino di me in un letto di ospedale. È per questo che voglio partecipare a un gande torneo. Sarebbe un sogno farlo ai Giochi Olimpici di Tokyo, dove direi addio alla mia famiglia tennistica e ai miei fan“.

La Navarro, già la passata stagione aveva pensato di ritirarsi ma poi ha deciso di provare a guarire per chiudere la carriera e giocare l'ultima partita ai Giochi di Tokyo 2020.

Carla Suarez Navarro

Getty ImagesLa tennista spagnola Suarez Navarro

NOTIZIE CORRELATE