_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Mesi fa, la tennista spagnola Carla Suarez Navarro aveva scosso il mondo del tennis: le è stato infatti diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un tumore che colpisce il sistema linfatico.
Ora, passati i primi sei mesi e completato il ciclo di chemio saprà quali sono realmente le sue condizioni di salute. La BBC,come riporta UbiTennis ha usato parole incoraggianti e ha spiegato come i medici abbiano incoraggiato la tennista a continuare ad allenarsi e muoversi.
"I dottori hanno detto che giocare a tennis e fare sport in generale mi può far bene, dunque ho deciso di continuare" ha spiegato la spagnola che quindi sogna ancora i cinque cerchi e Tokyo 2020.
Per ora non si sbilancia e pensa solo a recuperare per poter tornare a competere nel circuito WTA: "Proverò una grande gioia quando il momento arriverà. Sarò molto grata e anche un po’ nervosa. Non voglio che le persone si ricordino di me in un letto di ospedale. È per questo che voglio partecipare a un gande torneo. Sarebbe un sogno farlo ai Giochi Olimpici di Tokyo, dove direi addio alla mia famiglia tennistica e ai miei fan“.
La Navarro, già la passata stagione aveva pensato di ritirarsi ma poi ha deciso di provare a guarire per chiudere la carriera e giocare l'ultima partita ai Giochi di Tokyo 2020.
Getty ImagesLa tennista spagnola Suarez Navarro