QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stoccarda, Sonego distrugge Berrettini: rientro amaro per il romano

12 GIUGNO
TENNIS

Il torinese ha interrotto la striscia vincente del romano sull'erba, quest'ultimo tornato oggi in campo dopo due mesi di stop.

SPORT TODAY

A Stoccarda c'è stato il ritorno in campo tanto atteso di Matteo Berrettini dopo un infortunio di due mesi. Un rientro amaro per il romano, che nel derby contro Lorenzo Sonego nel primo turno del torneo è caduto 6-1, 6-2 in un match senza storia. Evidente la differenza fisica tra i due giocatori italiani: se vuole essere protagonista a Wimbledon Berrettini dovrà lavorare molto nei prossimi giorni.

Rientro di Berrettini sull’erba, nella sua superficie preferita. Non è bastato però: Sonego ha interrotto una serie di nove partite vinte consecutivamente del romano sul verde, dopo i trionfi dello scorso anno sia a Stoccarda che nel Queen’s. L’azzurro però, a causa della positività al Covid-19, non ha giocò a Wimbledon, Slam in cui sarebbe partito tra i favoriti assoluti dopo la finale persa contro Djokovic nel 2021.

Prima di oggi, l’ultima partita ufficiale di Berrettini risale al Master 1000 di Montecarlo, dove l’azzurro ebbe la meglio al secondo turno di Francisco Cerundolo. Uno strappo di grado 2 al muscolo obliquo però gli ha impedito di proseguire il torneo. Sonego invece è reduce da un ottimo Roland Garros, in cui ha raggiunto gli ottavi di finale. 

Sonego non è tra i favoriti ma può decisamente fare molto bene anche a Stoccarda. Berrettini è sicuramente conscio della sua situazione fisica, oggi più che mai. Wimbledon non è tanto distante, il romano ha poco tempo per arrivare almeno in una condizione decente ma a oggi, la finale contro Djokovic di due anni fa, appare assai molto più lontana.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE