QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stagione 2023, i voti ai top ten: Hubert Hurkacz

8 DICEMBRE
TENNIS

Capace d’imporsi nel Masters 1000 di Shanghai, il polacco vanta uno dei servizi più efficaci dell’intero circuito

FILIPPO RE

La stagione vissuta da Hubert Hurkacz è stata, senza dubbio, al di sopra delle aspettative con due titoli vinti a Marsiglia e Shanghai: in particolare, l’affermazione nel Masters 1000 cinese si è, poi, rivelata determinante per chiudere l’anno nella top ten della graduatoria.

Il bilancio del 2023 parla di 45 vittorie in 68 partite disputate con il 26enne polacco che ha attirato la simpatia dei tifosi italiani grazie al set conquistato contro Novak Djokovic nelle ATP Finals di Torino, risultato che ha permesso al nostro Jannik Sinner di qualificarsi per le semifinali prima del duello serale con Holger Rune.

Più in generale, il nativo di Wroclaw è il classico giocatore che nessuno vorrebbe incontrare sui campi veloci a causa di un servizio spesso devastante che lo porta a disputare numerosi tie-break: non è, quindi, un caso che ne abbia giocati ben 62 nel corso dell’anno, vincendone 32.

Per quanto appena scritto, non sorprende troppo che il connazionale di Iga Swiatek abbia messo in seria difficoltà Nole negli ottavi di Wimbledon, senza dimenticare che per due volte ha sfiorato il colpaccio con Carlos Alcaraz durante l’estate a Toronto e Cincinnati.

Tutto ciò premesso, secondo noi Hurkacz si merita un bel 7,5 perché abbiamo la sensazione che il buon Hubi stia spremendo il massimo dal bagaglio tecnico a sua disposizione.

FILIPPO RE
Hubert Hurkacz

Getty ImagesDue trofei messi in bacheca nel 2023 da Hubert Hurkacz, capace di trionfare a Marsiglia e Shanghai

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE