QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stagione 2022, i voti ai campioni: Casper Ruud

1 DICEMBRE
TENNIS

Tre finali prestigiose per il norvegese che chiude al 3° posto in classifica l’annata migliore della sua carriera.

FILIPPO RE

Dopo due spagnoli, è il turno di Casper Ruud ricevere la pagella di un anno che l’ha portato ai vertici della graduatoria grazie ad un rendimento di altissimo livello con ben 50 vittorie conquistate in 72 partite.

L’aspetto positivo della sua stagione è rappresentato dalle tre finali raggiunte a Parigi, New York e Torino, quello negativo è, invece, il fatto di averle perse tutte e tre, racimolando complessivamente un solo set contro Carlos Alcaraz a Flushing Meadows; la sensazione è che allo scandinavo manchi qualcosa sul piano del talento tennistico per poter battere gli atleti più forti del pianeta quando si esprimono al top, motivo per cui si è dovuto accontentare di tre titoli minori come quelli di Buenos Aires, Ginevra e Gstaad.

A quasi 24 anni di età c’è però ancora tempo per provare a progredire ulteriormente ed affinare la propria tecnica, senza dimenticare che l’età avanzata di Rafael Nadal e Novak Djokovic concederà enormi opportunità agli altri big quando i due campionissimi decideranno di ritirarsi dal circuito.

Il nostro voto alla stagione di Ruud è, in ogni caso, altissimo e raggiunge il 9 anche perché il nativo di Oslo ci ha dato l’impressione di aver spremuto il massimo dalle sue potenzialità, evidenziando una grinta e una volontà nel superare i propri limiti fuori dal comune.  

Nel darvi appuntamento a domani con la pagella di Stefanos Tsitsipas, come sempre vi suggeriamo di consultare il sito di Goldbet per gli antepost tennistici del 2023.

FILIPPO RE
Casper Ruud

GettyCasper Ruud

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE