QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sorpresa Nadal: a Bastad con Sinner, ma niente Wimbledon

13 GIUGNO
TENNIS

La presenza nel calendario tennistico di quest’anno delle Olimpiadi sulla terra rossa di Parigi ha convinto lo spagnolo ad optare per una programmazione insolita

SPORT TODAY

A 19 anni di distanza dall’unico titolo conquistato a Bastad, Rafa Nadal ha deciso di tornare a giocare il torneo svedese sulla terra rossa che si terrà dal 15 al 21 luglio, appuntamento a cui prenderà parte anche il nostro Jannik Sinner; questa decisione è, ovviamente, maturata per preparare nel migliore dei modi le Olimpiadi di Parigi che si disputeranno sulla stessa superficie.

Subito dopo, è arrivato l’annuncio ufficiale del forfait a Wimbledon del maiorchino:Durante la conferenza stampa post partita al Roland Garros, mi è stato chiesto del mio calendario estivo e da allora mi alleno sulla terra battuta. Ieri è stato annunciato che giocherò le Olimpiadi di Parigi, le mie ultime Olimpiadi. Con questo obiettivo crediamo che la cosa migliore per il mio corpo sia non cambiare superficie e continuare a giocare sulla terra fino ad allora. Per questo motivo, mi mancherà giocare a Wimbledon: sono rattristato di non poter vivere quest’anno la fantastica atmosfera di quello straordinario evento che sarà sempre nel mio cuore e stare con tutti i fan britannici che mi hanno sempre dato grande supporto. Per prepararmi ai Giochi Olimpici, disputerò quindi il torneo di Bastad in Svezia, un torneo a cui ho preso parte all’inizio della mia carriera e dove mi sono trovato bene sia dentro che fuori dal campo”.

Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE