QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sonego e Musetti sognano la semifinale

9 APRILE
TENNIS

I due azzurri in campo oggi per i quarti del torneo Atp 250 di Cagliari.

FILIPPO RE

In Sardegna siamo entrati nella fase cruciale del torneo Atp in corso di svolgimento sulla terra rossa cagliaritana con due italiani ancora in gara.

Il primo a scendere in campo sarà Lorenzo Sonego, testa di serie n. 3, opposto al tedesco Yannick Hanfmann.

Il 29enne di Karlsruhe ha superato nel turno precedente l’altro azzurro Marco Cecchinato con una performance impeccabile alla battuta dove ha lasciato le briciole al siciliano.

Sonego ha invece sconfitto l’esperto francese Gilles Simon ed è avanti per 2 a 1 nei confronti diretti con il teutonico: l’approdo alle semifinali è quindi alla portata del torinese, favorito anche secondo i bookmakers, a patto però che non sottovalutati un avversario capace di raggiungere per due volte l’atto conclusivo di un torneo del circuito maggiore (Gstaad 2017, Kitzbuhel 2020).

A seguire, toccherà a Lorenzo Musetti che, dopo le grandi emozioni regalateci ieri nella sfida vinta al fotofinish con Daniel Evans, è atteso da un tennista scorbutico come il serbo Laslo Djere.

Il connazionale di Novak Djokovic è uno specialista delle superfici lente e ha già battuto il giovane toscano in Sardegna nell’ottobre del 2020 quando i due tennisti si sono affrontati a Santa Margherita di Pula.

In quell’occasione, Musetti è però stato costretto al ritiro nella frazione decisiva dopo essersi aggiudicato per sei giochi a due il primo set, segno che il 19enne di Carrara ha comunque il gioco per poter impensierire l’avversario.

La speranza è ovviamente quella di vedere entrambi i nostri connazionali qualificati per le semifinali di domani tuttavia ci sarà, con ogni probabilità, da soffrire per centrare questo obiettivo.

Come di consueto, il nostro consiglio è di seguire l’intera giornata tennistica sul sito di Goldbet che offrirà la diretta streaming di tutti i quarti in programma oggi a Cagliari.

FILIPPO RE
Musetti

Getty ImagesMusetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE