QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Si parte con Seppi

2 AGOSTO
TENNIS

In attesa di vedere all’opera Sinner, occhi puntati sull’esordio del 37enne di Bolzano nel torneo di Washington.

FILIPPO RE

Sono due i tennisti italiani impegnati questa settimana nel circuito Atp che fa tappa nella capitale degli Stati Uniti con un interessante torneo dove farà il suo rientro in campo Rafael Nadal, fermo dalla semifinale persa al Roland Garros con Novak Djokovic.

Con Jannik Sinner, testa di serie numero 5, che beneficia di un bye ed è quindi già al secondo turno, oggi avremo in campo soltanto un azzurro, Andreas Seppi opposto al giapponese Yasutaka Uchiyama.

Il bolzanino, classe 1984, è al terzo torneo sul cemento di quest’estate sin qui avara di soddisfazioni con le premature eliminazioni a Los Cabos per mano dell’australiano Alex Bolt e Atlanta contro lo statunitense Bjorn Fratangelo.

Dall’altra parte, anche il nipponico sta vivendo una stagione complicata in cui ha raccolto la miseria di sei vittorie in ventiquattro partite, scivolando così fuori dalla top 100 della classifica Atp.

In apertura, i bookmakers si sono quindi schierati in favore del nostro connazionale che dovrà però essere più incisivo rispetto alle ultime opache prestazioni in cui, pur lottando, non è mai riuscito a piazzare la zampata decisiva.

In caso di successo, Seppi andrebbe poi ad affrontare il n. 2 del seeding Felix Auger-Aliassime, di ritorno da un’Olimpiade di Tokyo deludente dove è stato battuto a sorpresa dall’australiano Max Purcell con il punteggio di 6-4 7-6.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, vi ricordiamo la possibilità di seguire l’Atp 500 di Washington in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
AndreasSeppiCropped

Getty ImagesAndreas Seppi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE