QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Seppi ad Atlanta

26 LUGLIO
TENNIS

C’è soltanto un azzurro in campo oggi nei due tornei Atp in partenza tra Europa e Stati Uniti.

FILIPPO RE

Con i tennisti più forti impegnati alle Olimpiadi, ci attende una settimana in tono minore nel circuito Atp che fa tappa a Kitzbuhel e Atlanta.

Proprio in Georgia avremo in campo oggi l’unico nostro connazionale che aprirà il programma sul campo centrale: ci stiamo, infatti, riferendo ad Andreas Seppi opposto all’atleta di casa Bjorn Fratangelo.

L’esperto altoatesino, classe 1984, è nella parte conclusiva di una carriera che gli ha dato diverse soddisfazioni con tre titoli Atp conquistati su tre superfici diverse e il best ranking in top 20 arrivato nel gennaio 2013.

Anche nei tornei dello Slam Andreas è riuscito a farsi valere, raggiungendo gli ottavi di finale all’Australian Open (per ben quattro volte), al Roland Garros e a Wimbledon con la perla rappresentata dal successo ai danni di Roger Federer a Melbourne nel 2015.

Tornando all’attualità, il 37enne di Bolzano è reduce dal ko all’esordio a Los Cabos per mano dell’australiano Alex Bolt e ora si troverà di fronte un giocatore bravo a superare le qualificazioni in Georgia dove ha battuto Elias Ymer e Jason Jung, non proprio gli ultimi arrivati.

Fratangelo è il classico tennista senza particolare talento che timbra però il cartellino tutti i giorni con i bookmakers schierati in suo favore in apertura in virtù delle due belle vittorie appena ricordate.

Per quanto precede, si tratta di un match non semplice per l’azzurro che, in caso di successo, andrebbe poi ad affrontare l’altro americano Reilly Opelka, testa di serie numero 4 ad Atlanta.

Come di consueto, il nostro consiglio è di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Andreas Seppi

Getty ImagesAndreas Seppi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE