QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Seppi ad Anversa

18 OTTOBRE
TENNIS

L’esperto altoatesino è l’unico italiano impegnato oggi nel circuito Atp.

FILIPPO RE

E’ un inizio di settimana in tono minore quello che ci attende nel tennis con un solo azzurro in campo nei due tornei in programma ad Anversa e Mosca.

Proprio in Belgio il nostro Andreas Seppi proverà a superare le qualificazioni per accedere al tabellone principale, ma per riuscire nell’impresa dovrà battere l’austriaco Dennis Novak che l’ha sconfitto nell’unico precedente disputato sempre al coperto a Vienna nel 2017 con il punteggio di 6-4 7-6.

Il 37enne bolzanino ha avuto qualche problema di troppo all’esordio con lo sconosciuto tennista di casa Gauthier Onclin, n. 524 del ranking Atp, piegato per 6-4 7-5 e ora è chiamato a salire di livello contro un avversario che ha letteralmente distrutto lo slovacco Jozef Kovalik al primo turno per 6-0 6-1.

Non è quindi un caso che i bookmakers concedano una leggera preferenza al connazionale di Dominic Thiem in apertura anche se vanno ricordati i buoni risultati ottenuti in questa stagione dall’altoatesino, capace di raggiungere il 3° turno all’Open degli Stati Uniti.

In caso di successo, Seppi raggiungerebbe Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Gianluca Mager nel main draw con il toscano e il ligure chiamati subito a scontrarsi tra loro in un derby tutto da seguire; curiosamente, il vincente di questa sfida dovrà poi incontrare Jannik che dispone invece di un bye in quanto testa di serie n. 1 ad Anversa.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi consigliamo di sintonizzarvi sul sito di Goldbet alle ore 13:00 per seguire il match di Andreas contro Novak.

FILIPPO RE
Andreas Seppi

Getty ImagesAndreas Seppi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE