QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Senza italiani a Cincinnati

20 AGOSTO
TENNIS

Con le sconfitte di Berrettini e Sonego, non ci sono più azzurri in gara nel Masters 1000 in Ohio

FILIPPO RE

C’eravamo abituati troppo bene in questa stagione ricca di soddisfazioni per il tennis italiano per cui c’è un po’ di delusione per la prematura uscita di tutti i nostri connazionali impegnati a Cincinnati.
In particolare, Berrettini e Fognini hanno reso al di sotto del loro potenziale mentre Sonego ha fatto il massimo nel costringere Tsitsipas ad una dura battaglia; senza infamia e senza lode, invece, Sinner che si è lasciato rimontare dal sempre insidioso Isner in uno spicchio di tabellone dove si sarebbe poi potuto spingere almeno sino alla semifinale.

Tornando all’attualità, è giornata di quarti in Ohio e, di seguito, trovate una breve presentazione dei quattro incontri in programma nel singolare maschile.

Daniil Medvedev (1) – Pablo Carreno Busta (7)
Dopo il successo di Toronto, il russo va a caccia del bis a Cincinnati tuttavia non dovrà sottovalutare un avversario che l’ha sconfitto recentemente alle Olimpiadi di Tokyo.

Andrey Rublev (4) – Benoit Paire
Il francese è tornato ad esprimersi ad altissimi livelli dopo una prima parte di 2021 da film horror, ma dall’altra parte ci sarà un tennista che, pur non disponendo dell’inventiva del transalpino, è estremamente solido e l’ha già battuto nell’unico confronto diretto.

Casper Ruud (8) – Alexander Zverev (3)
E’ una sfida inedita quella che opporrà lo scandinavo, capace di vincere tre tornei sul rosso nel corso dell’estate, e il fresco campione olimpico: la superficie concede un vantaggio al tedesco che dovrà comunque stare molto attento ad un tennista in grande fiducia.

Felix Auger-Aliassime (12) – Stefanos Tsitsipas (2)
Il canadese è avanti per 5 a 4 nei precedenti tuttavia Tsitsipas si è aggiudicato gli ultimi quattro, compresi i due andati in scena in questa stagione, per cui i books si sono schierati in favore del greco in apertura.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire il torneo di Cincinnati sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Daniil Medvedev celebrates

Getty ImagesDaniil Medvedev celebrates

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE