QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Scontro tra giganti a Newport

17 LUGLIO
TENNIS

I protagonisti della semifinale della parte alta del tabellone statunitense saranno Bublik (1m98cm) e Anderson (2m03cm).

FILIPPO RE

Come da tradizione, l’ultimo torneo sull’erba della stagione va in scena a Newport dove si confrontano spesso giocatori dal grande servizio con la prima semifinale in programma oggi che non fa decisamente eccezione.

Di fronte ci saranno, infatti, la testa di serie numero 1 Alexander Bublik, autore di 36 aces in due partite, e il n. 8 del seeding Kevin Anderson, capace di realizzarne 54 in tre incontri.

Il kazako, classe 1997, è uno dei tennisti più divertenti e imprevedibili del circuito tuttavia deve ancora concretizzare il suo indubbio talento come dimostrato dalla bacheca vuota con quattro sconfitte in altrettante finali Atp disputate.

Dall’altra parte, il 35enne sudafricano può invece essere orgoglioso di quanto ottenuto in carriera con sei titoli all’attivo a cui vanno aggiunte due prestigiose finali raggiunte nei tornei dello Slam all’Open degli Stati Uniti nel 2017 e a Wimbledon l’anno successivo: in entrambe le occasioni, il nativo di Johannesburg fu costretto ad arrendersi senza troppi rimpianti al cospetto di leggende viventi del calibro di Rafael Nadal e Novak Djokovic.

Tornando all’attualità, in apertura i bookmakers hanno deciso di concedere una leggera preferenza a Bublik, desideroso di sollevare finalmente un trofeo, però la superiore esperienza di Anderson non va ugualmente sottovalutata.

Nell’augurarvi un buon fine settimana, vi ricordiamo la possibilità di seguire questa interessante sfida in diretta streaming sul sito di Goldbet a partire dalle ore 19:00 italiane.

FILIPPO RE
Kevin Anderson

Getty ImagesKevin Anderson

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE