QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

San Diego Open, Nakashima vince il suo primo titolo ATP

26 SETTEMBRE
TENNIS

Brandon Nakashima ha vinto sette dei suoi ultimi otto incontri, con l'unica sconfitta in questo periodo contro Jannik Sinner.

SPORT TODAY

In una finale tutta americana al San Diego Open, Brandon Nakashima ha sconfitto Marcos Giron per 6-4 6-4 conquistando il primo titolo ATP Tour della sua carriera.

Nakashima, 21 anni, giocava la terza finale da quando è approdato all'ATP Tour, dopo aver perso gli incontri decisivi sia all'Atlanta Open che al Los Cabos Open nel 2021.

Contro Giron, il primo set è durato appena 35 minuti, quando Nakashima, nativo di San Diego, ha convertito l'unica opportunità di break point della partita, vincendo l'80% (20 su 25) dei suoi punti di servizio. Nakashima ha messo a segno 15 vincenti e un solo errore non forzato, aggiungendo sei aces e nessun doppio fallo.

Nel secondo set si è un po' raffreddato, ma è stato comunque più che sufficiente: ha messo a segno altri 15 vincenti con cinque errori non forzati e ha ottenuto un break di servizio nel game d'apertura.

Giron ha finalmente ottenuto il primo break della gara, ma Nakashima ha risposto immediatamente per andare avanti 4-2 e servire in modo pulito.

Con questa vittoria, Nakashima entrerà per la prima volta nella top 50 della classifica mondiale.

Brandon Nakashima

Getty ImagesBrandon Nakashima on the way to his first career ATP Tour title

NOTIZIE CORRELATE