QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rublev o Zverev?

22 AGOSTO
TENNIS

Il russo e il tedesco si sfideranno stasera per il prestigioso titolo di Cincinnati.

FILIPPO RE

E’ una finale, sulla carta, molto interessante quella che deciderà il vincitore del Masters 1000 in corso di svolgimento in Ohio con Andrey Rublev, numero 4 del seeding, opposto al n. 3 Alexander Zverev. Il 23enne moscovita ha appena sfatato il tabù Medvedev, battendolo in rimonta con il punteggio di 2-6 6-3 6-3 dopo cinque sconfitte consecutive negli scontri diretti.

Dall’altra parte, il tedesco è uscito indenne da una durissima battaglia con il greco Stefanos Tsitsipas, piegato soltanto al tie-break del 3° set. Il teutonico si presenta all’atto conclusivo di Cincinnati con i favori del pronostico secondo i bookmakers in virtù del recente trionfo alle Olimpiadi di Tokyo, senza dimenticare il bilancio dei confronti diretti che lo vede in vantaggio per 6 a 1: l’ultima volta che i due campioni si sono affrontati è, infatti, andato in scena un monologo del n. 5 del ranking Atp che si è imposto con un triplice 6-4 all’Australian Open 2020. Zverev non dovrà comunque sottovalutare un avversario estremamente solido che, pur non disponendo di un grande talento tennistico, regala pochissimo e ha finora dimostrato una grande capacità di reazione di fronte alle difficoltà.

Nell’occasione, il russo avrà anche il vantaggio di aver disputato l’incontro pomeridiano con un maggior tempo di recupero rispetto all’avversario, costretto invece agli straordinari nel match serale con Tsitsipas. L’appuntamento è quindi per le ore 22:30 italiane con il consiglio di seguire questa sfida in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Andrey Rublev

Getty ImagesAndrey Rublev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE