QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, finisce il sogno di Musetti: vince Alcaraz

4 GIUGNO
TENNIS/ROLAND GARROS

Dopo Sonego, viene eliminato anche l'ultimo azzurro rimasto. Successo in tre set per lo spagnolo che vola ai quarti.

SPORT TODAY

È finita l'avventura dei tennisti italiani al Roland Garros 2023. Dopo il ko di Lorenzo Sonego contro Karen Khachanov agli ottavi di finale è terminato anche il sogno di Lorenzo Musetti, sconfitto nel tardo pomeriggio sulla terra rossa di Parigi in tre set dal numero uno del mondo Carlos Alcaraz. 6-3, 6-2, 6-2 il punteggio finale in favore dello spagnolo.

Una partita dove Musetti ha provato da subito a lottare contro il favoritissimo Alcaraz, andando infatti avanti 2-0 nel primo set. Ma poi dopo cinque game consecutivi, lo spagnolo è riuscito a prendersi il set e a chiuderlo 6-3. Di fatto è rimasto il miglior parziale dell'azzurro.

Perché poi nel secondo set tra il quarto e il quinto game Musetti ha recuperato un break, salvo poi perdere di nuovo la battuta e cedere in chiusura di parziale 6-2 nei confronti di Alcaraz. Il tennista azzurro ha perso ancora più fiducia nel terzo set, dove con un nuovo e decisivo break nel quinto game lo spagnolo è andato poi a chiudere un'altra volta 6-2 e portarsi a casa il match.

Tre set a zero in due ore e otto minuti di gioco per Alcaraz, qualificato così ai quarti di finale del Roland Garros dove andrà a sfidare o l'austriaco Sebastian Ofner o il greco Stefanos Tsitsipas. Quindi, nel mirino c'è già la possibile semifinale con Novak Djokovic, che ai quarti se la vedrà con Khachanov, giustiziere di Sonego.

Alcaraz, Musetti

Getty ImagesAlcaraz, Musetti

NOTIZIE CORRELATE