_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La finale del Roland Garros 2022 sarà tra il solito Rafael Nadal e Casper Ruud. Lo spagnolo ha battutto Zverev in semifinale dopo il ritiro di quest'ultimo, il norvegese invece ha battuto 3-1 il croato Cilic.
L'incontro per Ruud non è iniziato nel migliore dei modi. Il norvegese ha perso il primo set 6-3 e il match sembrava completamente nelle mani di Cilic. Nel secondo set però cambia tutto, il norvegese tira fuori le unghie e ribalta le gerarchie della sfida, pareggiando prima i conti 1-1 dopo un combattuto 6-4 e poi chiudendo i conti 3-1 trionfando 6-2 sia nel terzo che nel quarto set.
Da segnalare l'invasione di campo al Roland Garros durante la semifinale tra Ruud e Cilic di una ragazza, che è riuscita a entrare in campo legandosi alla rete per protestare contro il cambiamento climatico, mostrando un messaggio sulla maglietta: "Ci restano 1028 giorni". Match interrotto per circa 15', il tempo necessario per "liberare" la manifestante e portarla via.
Finale del Roland Garros tra Nadal e Ruud in programma domenica alle 15:00. Lo spagnolo parte ovviamente favorito, avendo trionfato ben 13 volte nel torneo francese. Il norvegese proverà in tutti i modi a detronizzare il vincitore di 21 Slam, ma non parte col favore dei pronostici.
Getty ImagesCasper Ruud