_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Rafael Nadal ha incastonato un'altra perla nella sua già ampia compilation di vittorie. Quella su Djokovic è senza dubbio una delle più belle e meritate: quattro set di livello assoluto che lo spagnolo ha portato a casa con il punteggio di 6-2 4-6 6-2 7-6 dopo quattro ore e sedici minuti di battaglia vera e propria.
In conferenza stampa post match, Rafa nadal non ha potuto non toccare la questione legata alla sua condizione fisica: “Non posso sapere con esattezza cosa accadrà dopo il Roland Garros. Non mi nascondo, so bene di avere una certa età e se non troviamo una soluzione per il problema del piede, per me sarà davvero difficile continuare a giocare. Adesso mi concentrerò sulla semifinale e vedremo come andrà. Faccio di tutto per cercare di giocare nelle migliori condizioni”.
Dopo la bella vittoria contro Djokovic, il maiorchino non si esalta e rimane con i piedi per terra, nonostante tutto il Philippe Chatrier, tifasse per lui. “Siamo sollo ai quarti di finale, adesso semi...non ho ancora vinto nulla. La serata è stata bellissima e cercherò in ogni modo di confermare il livello espresso oggi”. Probabilmente il pubblico e tutti i tifosi sanno che non sarò qui a giocare molte altre volte. Sentire il supporto delle persone su questo campo, che è il più speciale della mia carriera, è qualcosa di incredibile. Devo ringraziarli perché è anche grazie a loro che ho potuto raggiungere un livello che non pensavo di poter avere a mia disposizione”.
Venerdi Nadal scenderà in campo in semifinale contro il 25enne tedesco Zverev che ha eliminato Carlos Alcaraz per 3 set a 1.
getty imagesgetty images