QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros maschile: Agamenone lucky loser, è il settimo italiano in tabellone

20 MAGGIO
TENNIS

L'argentino naturalizzato italiano, numero 155 del mondo, ripescato nel main draw, al quale potrebbe accedere anche Giannessi.

SPORT TODAY

L’argentino naturalizzato italiano Franco Agamenone, numero 155 del mondo, è stato ripescato come lucky loser nel tabellone principale del Roland Garros insieme ad altri due suoi ex connazionali a causa di tre forfait, pertanto sarà il settimo tennista a rappresentare l’Italia nel singolare maschile del "campionato del mondo" sulla terra battuta parigina di quest'anno.

29enne nato nella provincia di Cordoba, Agamenone difende i colori dell’Italia dal 2020 e va ad aggiungersi a Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato, che hanno avuto accesso diretto al main draw, e a Giulio Zeppieri, che ha passato le qualificazioni ed esordirà in uno Slam così come Agamenone.

Non siamo agli undici rappresentanti dell’anno scorso, ma l’Italia quest’anno potrebbe anche arrivare a otto se ci fosse un altro forfait, e il primo candidato a essere ripescato da ranking ATP è Alessandro Giannessi.

Franco Agamenone

Getty ImagesFranco Agamenone

NOTIZIE CORRELATE