QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros: i debutti italiani nella giornata di oggi

29 MAGGIO
TENNIS

Tra i più attesi Fabio Fognini, Jannik Sinner e Martina Trevisan

SPORT TODAY

Dopo la strepitosa giornata di ieri con 5 vittorie su 5 per i tennisti italiani (Arnaldi, Musetti, Sonego, Giorgi, Errani), oggi nuovi debutti importanti per l’Italia oggi al Roland Garros. Entrano in scena Fognini, Sinner, Cobolli e Marco Cecchinato tra gli uomini, a cui si aggiungono Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto tra le donne.

Fabio Fognini sfiderà Felix Auger-Aliassime, che al torneo di Lione si è ritirato senza giocare per un problema alla spalla e che è distante dalla sua versione migliore.

L’avversario di Jannik Sinner è il francese Alexandre Muller. Non ci sono precedenti tra i due tennisti, ma il francese viaggia poco oltre la top 100. Oggi Sinner testerà principalmente la condizione.  

Dall’altra parte della rete Flavio Cobolli troverà il numero 1 del tabellone, Carlos Alcaraz. Per lui che arriva dalle qualificazioni è già un successo essere qui. Marco Cecchinato, invece, sfiderà Luca van Assche, 19enne su cui i francesi hanno molte speranze.  

Tra le donne Martina Trevisan (n. 24 del ranking) affronterà l’ucraina Elina Svitolina, fresca vincitrice del WTA 250 di Strasburgo. Un incontro subito impegnativo per l’italiana.

Elisabetta Cocciaretto (n.44 del ranking), invece, incontrerà Petra Kvitova (n.10 del ranking). Un incontro aperto, con l’italiana che ha dimostrato di saper giocare bene anche contro le big.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE