_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dura poco più di un’ora di gioco la partecipazione di Lucia Bronzetti (n.65 WTA) al Roland Garrros. Nella sua partita di debutto la tennista di Rimini si è trovata a dover sfidare la tunisina Ons Jabeur (n.7 WTA e settima testa di serie del tabellone). La fresca vincitrice del WTA 250 di Rabat (primo titolo in carriera per lei) oggi non riesce a entrare in partita ed è succube del gioco della Jabeur, ancora convalescente per un infortunio al polpaccio. A fine partita la Bronzetti chiude sotto di 2 set con il punteggio di 6-4 6-1.
Nel primo set la tunisina si trova in poco tempo sul 5-1, ma a questo Bronzetti riesce a reagire in un momento che coincide con un calo fisiologico dell’avversaria. Così l’italiana riesca farsi sotto all’avversaria e a riportarsi sul 5-4. Ma a questo punto Jabeur non spreca l’occasione per chiudere il set. Il secondo set è una pura formalità, con Bronzetti che riesce a vincere soltanto un game. Il tutto in appena 10 minuti.
Quella a Parigi per l’italiana era la seconda presenza al main draw. Anche lo scorso anno era uscita all’esordio contro Ostapenko.
Getty ImagesBronzetti