QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros: Bronzetti fuori con Jabeur

30 MAGGIO
TENNIS

La fresca vincitrice del WTA di Sabat soffre l’incontro con la tunisina. 6-4 6-1 il punteggio finale

SPORT TODAY

Dura poco più di un’ora di gioco la partecipazione di Lucia Bronzetti (n.65 WTA) al Roland Garrros. Nella sua partita di debutto la tennista di Rimini si è trovata a dover sfidare la tunisina Ons Jabeur (n.7 WTA e settima testa di serie del tabellone). La fresca vincitrice del WTA 250 di Rabat (primo titolo in carriera per lei) oggi non riesce a entrare in partita ed è succube del gioco della Jabeur, ancora convalescente per un infortunio al polpaccio. A fine partita la Bronzetti chiude sotto di 2 set con il punteggio di 6-4 6-1.

Nel primo set la tunisina si trova in poco tempo sul 5-1, ma a questo Bronzetti riesce a reagire in un momento che coincide con un calo fisiologico dell’avversaria. Così l’italiana riesca farsi sotto all’avversaria e a riportarsi sul 5-4. Ma a questo punto Jabeur non spreca l’occasione per chiudere il set. Il secondo set è una pura formalità, con Bronzetti che riesce a vincere soltanto un game. Il tutto in appena 10 minuti.

Quella a Parigi per l’italiana era la seconda presenza al main draw. Anche lo scorso anno era uscita all’esordio contro Ostapenko.

Bronzetti

Getty ImagesBronzetti

NOTIZIE CORRELATE