QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros: Berrettini e Cecchinato avanti in 4 set, Travaglia e Caruso out

1 GIUGNO
TENNIS

Sono complessivamente quattro gli azzurri che, tra tabellone maschile e femminile, hanno superato il 1° turno nel terzo giorno dello Slam parigino.

SPORT TODAY

L’Italia del tennis può sorridere al termine della terza giornata sul rosso di Parigi. Dei sei azzurri impegnati oggi sui campi del Roland Garros, infatti, sono stati in quattro a vincere i rispettivi match e ad accedere così al 2° turno.

Tra i nomi degli italiani vittoriosi nella giornata odierna spicca su tutti quello di Matteo Berrettini: il romano ha battuto in quattro set (6-0, 6-4, 4-6, 6-4) il giapponese Daniel travolgendolo nel primo set, concedendogli il terzo e risultando molto concreto nel secondo e nel quarto.

Con il risultato conseguito contro il nipponico l’allievo di Vincenzo Santopadre affronterà ora l’argentino Coria, un avversario alla portata del tennista tricolore in un 2° turno che, a proposito di colori azzurri, vedrà protagonisti anche Andreas Seppi (6-3, 7-6, 4-6, 6-4 al canadese Auger Aliassime) e Marco Cecchinato (3-6, 6-1, 6-2, 6-4 in rimonta sul giapponese Uchiyama): i due affronteranno rispettivamente il coreano Kwon e l’australiano De Minaur, quest’ultimo giustiziere al primo turno di Stefano Travaglia per 6-2, 6-4, 7-6.

Anche Salvatore Caruso ha dovuto alzare bandiera bianca contro un avversario proveniente dalla nazione oceanica (James Duckworth, vittorioso per 6-4, 3-6, 7-6, 6-2), mentre molto meglio è andata a Jasmine Paolini, abile a superare 7-5, 6-1 la svizzera Voegele e a strappare così il pass per la sfida al 2° turno contro la greca Sakkari.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE