QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Alcaraz: “Pazzesco essere la testa di serie numero 1”

27 MAGGIO
TENNIS

Lo spagnolo ha partecipato al media day a Parigi in vista del torneo: “Sono contento di essermi potuto preparare bene”

SPORT TODAY

Parte con i favori del pronostico, non foss'altro che perché è la testa di serie numero 1 al Roland Garros. Carlos Alcaraz è apparso molto fiducioso al media day di Parigi, anche un po' stupito per essere riuscito così presto a scalare le gerarchie del tennis mondiale, tanto da essere adesso il migliore.

“E' pazzesco essere la testa di serie numero 1 in un Grande Slam. Ho sempre lavorato molto duramente per essere lì, sono molto felice di esserci arrivato”. Cosa è cambiato nell'ultimo anno: “Se parliamo di tennis, direi che sono più o meno lo stesso giocatore di dodici mesi fa. L'unico cambiamento che vorrei menzionare è che mi sento più maturo. Mentalmente sono un giocatore migliore”.

L'anno scorso, a Parigi, Alcaraz fu eliminato da Zverev: “Posso leggere quello che succede in campo molto meglio rispetto all'anno scorso. E' la più grande differenza rispetto al 2022”. Da Roma a Parigi: “Mi sono preso qualche giorno di riposo, senza fare niente. Solo rilassandomi e passando del tempo con la famiglia e gli amici, ne avevo bisogno. Da lì, ho passato cinque giorni ad allenarmi all'Equelite Academy, a casa, cosa che mi aiuta molto. Avevo bisogno di quell'intensità di allenamento, anche del lavoro fisico, perché quest'anno non ho avuto quasi più di quattro giorni per allenarmi, è stato solo giocare e giocare. È stato fantastico per me avere questo tempo per poter preparare il Roland Garros, con una preparazione buona come quella che ho avuto negli ultimi giorni”.

Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE