QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros 2023 – match of the day – 29 maggio

29 MAGGIO
TENNIS

Curiosità per l’esordio di Novak Djokovic, opposto allo statunitense Aleksandar Kovacevic nel primo turno del singolare maschile

FILIPPO RE

Sono davvero tante le partite in programma oggi al Roland Garros con la nostra attenzione catturata dal duello tra la testa di serie numero 3, Novak Djokovic, e il n. 114 della classifica ATP Aleksandar Kovacevic.

Dopo aver trionfato all’Australian Open, il serbo non ha vissuto un approccio semplice allo Slam parigino con un problema al gomito che ne ha disturbato la preparazione e i suoi risultati ne hanno inevitabilmente risentito: in effetti, Nole non è mai andato oltre i quarti di finale nella stagione sul rosso, facendosi battere dal connazionale Dusan Lajovic a Banja Luka e dall’arrembante Holger Rune al Foro Italico; da segnalare, inoltre, la sconfitta rimediata ad opera del nostro Lorenzo Musetti negli ottavi di Montecarlo.

Dall’altra parte, l’americano è in serie negativa da quattro incontri e non ha ancora vinto un match sulla terra dopo essersi aggiudicato ad inizio 2023 i challenger sul veloce di Cleveland e Waco.

Per quanto appena scritto, la sensazione è che il primo avversario di Djokovic sia assolutamente alla sua portata e i bookmaker la pensano allo stesso modo, offrendo pochissime possibilità al 24enne nativo di New York di compiere l’impresa. La scelta ci trova, senza dubbio, d’accordo anche se siamo curiosi di testare l’effettivo stato di forma della leggenda di Belgrado, chiamato ad elevare il proprio rendimento se vorrà provare a staccare Rafa Nadal già a Parigi nella speciale classifica degli Slam vinti.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE