QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros 2023 – il punto sugli italiani – 30 maggio

30 MAGGIO
TENNIS

Il martedì parigino ci regala quattro azzurri impegnati nel secondo Slam della stagione

FILIPPO RE

C’è finora stata tanta Italia in questo inizio di Roland Garros con quattro italiani in campo oggi a Parigi: di seguito, trovate la presentazione dei loro incontri.

Roland Garros

Singolare maschile

1° turno

Andrea Vavassori – Miomir Kecmanovic (31) (ore 11:30)

Dopo aver superato brillantemente le qualificazioni senza perdere neanche un set, il 28enne torinese è atteso da un match complicato, ma non impossibile, con il serbo che sta vivendo un’annata complicata in cui il numero di vittorie (15) supera di poco quello delle sconfitte (14); anche se i bookmakers sono giustamente schierati in favore del connazionale di Novak Djokovic, non ci aspettiamo una sfida a senso unico.

Giulio Zeppieri – Alexander Bublik (ore 12:30)

Un tennista superiore in valore assoluto, ma a disagio sulla terra rossa: è questo l’identikit dell’avversario del mancino capitolino, bravo a superare le quali come Vavassori; per quanto appena scritto, crediamo che Giulio abbia fondate speranze di successo e anche i bookmakers gliele riconoscono, schierandosi in suo favore in apertura.

Singolare femminile

1° turno

Lucia Bronzetti – Ons Jabeur (7) (ore 11:45)

Dopo il trionfo di Rabat, speriamo che il serbatoio della 24enne riminese non sia in riserva perché la tunisina ha accusato tanti problemi fisici in questa prima metà di stagione e potrebbe quindi non essere al top della forma; tutto ciò premesso, Lucia non deve scendere in campo battuta in partenza perché potrebbero esserci più possibilità di quanto pronosticano i quotisti.

Jasmine Paolini – Sorana Cirstea (30) (ore 14:30)

Un precedente favorevole per la 27enne di Castelnuovo di Garfagnana che ha già superato l’esperta rumena sul cemento di Portoroz nel 2021; nel complesso, Jasmine è apparsa in ripresa recentemente con l’affermazione di Firenze, tuttavia riteniamo comunque che l’esito del duello sia nelle mani della Cirstea, superiore sul piano del gioco. 

Nell’augurarvi una buona giornata, come sempre vi consigliamo di seguire gli incontri dei tennisti italiani sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lucia Bronzetti

Getty ImagesLucia Bronzetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE