QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros 2023 – il punto sugli italiani – 28 maggio

28 MAGGIO
TENNIS

Sono cinque gli azzurri impegnati a Parigi nella prima giornata dello Slam francese

FILIPPO RE

Parte oggi il secondo Slam della stagione tennistica con cinque nostri connazionali subito in campo: di seguito, trovate quindi la presentazione delle loro sfide.

Roland Garros

Singolare maschile

1° turno

Matteo Arnaldi – Daniel Elahi Galan (ore 13:00)

Nonostante un precedente sfavorevole nelle qualificazioni all’ultimo Open degli Stati Uniti, il 22enne sanremese può ugualmente dirsi soddisfatto del sorteggio perché il colombiano sta vivendo una stagione negativa (12W-15L) e riteniamo sia un avversario alla portata dell’azzurro che, non a caso, riceve una preferenza dai quotisti in apertura.

Lorenzo Sonego – Ben Shelton (30) (ore 14:30)

La superficie di gioco concede un indubbio vantaggio al torinese che dovrà far valere la sua maggiore adattabilità alla terra rossa opposto ad un tennista in crescita il quale predilige, però, il veloce; per quanto appena scritto, ci attendiamo l’affermazione di Sonego, desideroso di vendicare il k.o. in volata incassato nell’unico precedente disputato sul cemento di Cincinnati nel 2022 con il punteggio di 7-6 (7-5) 3-6 7-5.

Lorenzo Musetti (17) – Mikael Ymer (ore 16:00)

Impegno abbordabile per il giovane carrarese contro un atleta che è salito recentemente agli onori della cronaca per la squalifica rimediata nei quarti del torneo di Lione; se aggiungiamo che Lorenzo si è già imposto a Rotterdam nel 2022 contro lo svedese, potete comprendere perché i bookies si siano schierati in modo convinto dalla sua parte. 

Singolare femminile

1° turno

Camila Giorgi – Alizé Cornet (ore 14:30)

Un’atleta di casa grintosa, ma in declino, sulla strada della imprevedibile maceratese che è avanti per 5 a 2 negli scontri diretti ed è pertanto favorita secondo i bookmakers; a nostro avviso, l’incostanza di rendimento della bella marchigiana non può far escludere a priori il risultato a sorpresa.

Sara Errani – Jil Teichman (ore 16:30)

Sfida difficile, ma non impossibile, per Sarita che esprime il suo miglior tennis sul rosso; il problema è che il chilometraggio elevato della romagnola potrebbe presentarle il conto, specialmente se la partita dovesse prolungarsi. Un elemento a sostegno della nostra connazionale? La 25enne svizzera sta vivendo un 2023 ben al di sotto delle aspettative: 12W-13L. 

Nell’augurarvi di trascorrere una felice domenica, vi consigliamo di seguire gli incontri dei tennisti italiani sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
camila giorgi

Getty Imagescamila giorgi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE