QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros 2023 – il diario della giornata – 29 maggio

30 MAGGIO
TENNIS

Una giornata con alti e bassi per gli italiani impegnati nello Slam parigino con il nostro focus quotidiano che riassume quanto accaduto ieri

FILIPPO RE

Ancora qualche soddisfazione, ma accompagnata da un paio di delusioni importanti, al Roland Garros per il nostro tennis: di seguito, riviviamo quanto successo nella giornata appena andata in archivio.

Promosso

Serviva una risposta importante da Jannik Sinner dopo l’enorme delusione rimediata al Foro Italico e il giovane altoatesino offre una prestazione solida opposto all’atleta di casa Alexandre Muller, travolto con il punteggio di 6-1 6-4 6-1; alle porte, c’è ora un altro incontro abbordabile con il tedesco Daniel Altmaier, superato nell’unico precedente disputato all’Open degli Stati Uniti 2022.

Bocciato

Sembra trascorso un secolo da quando Marco Cecchinato ha raggiunto la semifinale in Francia nel 2018 e, purtroppo, il siciliano dimostra di non essere più lo stesso tennista, racimolando appena cinque giochi contro l’emergente Luca Van Assche: un vero peccato per il 30enne siciliano che era tornato ad esprimersi su livelli accettabili a Roma, raggiungendo gli ottavi prima di arrendersi al sorprendente qualificato Yannick Hanfmann. 

Rimandata

Caroline Garcia è l’atleta di punta del tennis francese, ma rischia seriamente il k.o. già all’esordio contro la cinese Xiyu Wang, prevalendo soltanto al termine di una durissima battaglia conclusa per 7-6 (7-4) 4-6 6-4. Se vorrà regalare altre soddisfazioni ai propri connazionali, servirà obbligatoriamente salire di rendimento nei prossimi turni.

La delusione più grande

Dispiace tantissimo vedere Martina Trevisan incapace di competere a causa di un problema al piede, raccogliendo appena quattro giochi opposta alla rediviva Elina Svitolina dopo averci fatto sognare un anno fa con una semifinale storica; l’augurio che facciamo alla mancina toscana è di potersi mettere alle spalle questo infortunio e trasformare presto le lacrime in gioia.

Che sorpresa!

Pur con la doverosa premessa che Félix Auger-Aliassime è lontanissimo dai livelli espressi sul finire della scorsa stagione, Fabio Fognini vive un’altra giornata di gloria dopo le ottime prestazioni offerte al Foro Italico, imponendosi in 3 set sulla testa di serie numero 10. Lo scriviamo sottovoce: analizzato il tabellone del ligure, non saremmo sorpresi di vederlo approdare agli ottavi.

Nel darvi appuntamento a domani, il nostro consiglio è di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Caroline Garcia

Caroline Garcia

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE