QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros 2022 – match of the day – 22 maggio

22 MAGGIO
TENNIS

Alexander Zverev è la testa di serie più prestigiosa in campo a Parigi in questo primo giorno di gioco.

FILIPPO RE

Inizia di domenica il Roland Garros con la nostra attenzione catturata dal duello tra Alexander Zverev, n. 3 del seeding, e Sebastian Ofner, in programma come terzo incontro della giornata sul campo Suzanne Lenglen.

Il teutonico si presenta a Parigi con l’obiettivo di sfatare il tabù nei tornei dello Slam, ma non è certamente il principale favorito per il successo finale con il quartetto formato da Alcaraz, Djokovic, Nadal e Tsitsipas, citati in rigoroso ordine alfabetico, che gli è senza dubbio davanti in questo momento; a voler comunque guardare il bicchiere mezzo pieno, ci sono i miglioramenti messi in mostra dal tedesco nei tre Masters 1000 sulla terra battuta dove ha sempre raggiunto almeno le semifinali.

Dall’altra parte, l’austriaco è già contento di aver superato le qualificazioni dove ha eliminato nel turno decisivo il nostro Alessandro Giannessi con il punteggio di 6-4 1-6 6-2 nonostante l’azzurro avesse conquistato più punti dell’avversario; il 26enne connazionale di Dominic Thiem ha iniziato il suo 2022 soltanto nel mese di aprile ed occupa attualmente la posizione n. 218 del ranking ATP.

I due giocatori si affronteranno per la seconda volta in carriera con Zverev che si è aggiudicato l’unico precedente disputato a Wimbledon nel 2017 con il punteggio di 6-4 6-4 6-2, motivo per cui i bookmakers non si attendono sorprese da questa sfida con l’affermazione di Ofner quotata addirittura in doppia cifra.

Nel darvi appuntamento a domani, vi consigliamo di seguire il grande tennis del Roland Garros sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Alexander Zverev

getty imagesAlexander Zverev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE