QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros 2022 – il punto sugli italiani – 24 maggio

24 MAGGIO
TENNIS

Sono ben otto gli azzurri in campo oggi nello Slam parigino

FILIPPO RE

Ci attende un martedì dalle emozioni forti al Roland Garros con otto nostri connazionali impegnati nel corso della giornata e, di seguito, trovate la presentazione delle loro sfide.

Roland Garros maschile

Jannik Sinner (11) – Bjorn Fratangelo

Almeno sulla carta, si tratta di un esordio morbido per il 20enne altoatesino con i books nettamente schierati in suo favore, anche se l’unico precedente ha visto prevalere lo statunitense nel 2019 quando Jannik non era però ancora nella top 100 del ranking ATP.

Lorenzo Sonego (32) – Peter Gojowczyk

Buon sorteggio anche per il toscano, chiamato ad un cambio di passo dopo la cocente delusione rimediata al Foro Italico dove non è stato in grado neanche di avvicinarsi alla semifinale raggiunta un anno fa: il tedesco, classe 1989, sembra infatti sul viale del tramonto e nel 2022 ha rimediato ben 11 sconfitte in 15 partite, motivo per cui ci aspettiamo un’agevole affermazione da parte di Lorenzo.

Lorenzo Musetti – Stefanos Tsitsipas (4)

Serve, invece, un vero e proprio miracolo sportivo al giovane toscano per bissare gli ottavi conquistati dodici mesi fa in Francia perché il greco è uno dei principali favoriti per il successo finale e ha già battuto per due volte l’italiano in altrettanti precedenti; di conseguenza, non nutriamo particolari speranze per Musetti, reduce tra l’altro da un infortunio che l’ha costretto a saltare gli Internazionali d’Italia.

Giulio Zeppieri – Hubert Hurkacz (12)

Bravissimo a qualificarsi per il main draw il romano a conferma delle ottime prestazioni offerte già al Foro Italico, però il primo ostacolo nel tabellone principale è di quelli tosti perché Hurkacz, pur non essendo uno specialista della terra battuta, è comunque un giocatore ormai stabilmente nella top 15 della graduatoria con i books che non si aspettano pertanto il risultato a sorpresa da questa sfida.

Marco Cecchinato – Pablo Andujar

Match da monetina secondo i quotisti tra due atleti che non ispirano particolare fiducia nel periodo: Cecchinato ha, infatti, vinto le sue prime partite della stagione soltanto la settimana scorsa a Ginevra, mentre l’iberico è reduce da quattro ko consecutivi all’esordio. Per quanto appena scritto, il siciliano ha concrete possibilità di vittoria anche se non è più sui livelli di quando raggiunse la semifinale a Parigi nel 2018.

Roland Garros femminile

Camila Giorgi (28) – Shuai Zhang

L’avversaria della bella maceratese non è da corsa sulle superfici lente, però altrettanto si potrebbe scrivere dell’azzurra che ha rimediato soltanto delusioni in questa stagione sul rosso ed è, inoltre, reduce dal ritiro a Roma contro l’australiana Tomljanovic. Tutto ciò premesso, i books faticano ad individuare una chiara favorita, offrendo soltanto una leggera preferenza per la marchigiana.

Lucia Bronzetti – Jelena Ostapenko (13)

C’è subito una ex campionessa di Parigi sulla strada della riminese, reduce dalla semifinale raggiunta a Rabat dove è stata sconfitta dalla Trevisan nel derby; va comunque evidenziato che la lettone è una tennista dal rendimento totalmente imprevedibile e, non a caso, è calata in modo netto dopo un avvio di stagione in cui aveva fatto faville, aggiudicandosi il WTA 500 di Dubai. Anche se l’esito del confronto è nella racchetta di Jelena, Lucia dovrà essere pronta ad approfittare di ogni eventuale passaggio a vuoto dell’avversaria.

Alle sette sfide appena presentate c’è infine d’aggiungere la conclusione del match di Jasmine Paolini, fermata dalla pioggia sul punteggio di 6-4 1-6 0-1 contro la rumena Irina-Camelia Begu.

Nel darvi appuntamento a domani, vi consigliamo come sempre di seguire sul sito di Goldbet le gesta dei tennisti italiani.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

getty imagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE