QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros 2022 – il punto sugli italiani – 23 maggio

23 MAGGIO
TENNIS

Sono quattro gli azzurri impegnati oggi nello Slam parigino

FILIPPO RE

Salgono da uno a quattro i componenti della pattuglia azzurra in campo oggi a Parigi e, di seguito, vi presentiamo quindi le loro sfide di primo turno.

Roland Garros maschile

Alessandro Giannessi – Borna Gojo (ore 11:00)

Dopo il beffardo ko con l’austriaco Ofner nell’ultimo turno delle qualificazioni, il mancino ligure è stato ripescato nel main draw da lucky-loser ed ora se la vedrà con un avversario non irresistibile perché il croato, al di fuori della Coppa Davis dove ha dato il suo enorme contributo alla finale raggiunta nella scorsa stagione, non vanta grandi risultati ed occupa soltanto la posizione n. 223 in graduatoria. Non a caso, le quote dei books sono equilibrate con una leggera preferenza per Gojo dettata dall’unico precedente vinto dal nativo di Spalato proprio nel suo paese di origine.

Franco Agamenone – Mackenzie McDonald (ore 14:30)

Anche il 29enne argentino naturalizzato italiano è entrato nel tabellone principale da lucky loser e, nel complesso, non è atteso da un incrocio impossibile con lo statunitense, a disagio sulla terra battuta; la superiore esperienza dello statunitense a questi livelli ha comunque spinto i quotisti a schierarsi in suo favore, tuttavia non ci aspettiamo un confronto dal pronostico chiuso.

Roland Garros femminile

Martina Trevisan – Harriet Dart (ore 11:00)

Deve battere la giocatrice inglese e anche la regola Tommasi la 28enne fiorentina perché il grande Rino sosteneva l’alta probabilità per il fresco vincitore di un torneo di uscire all’esordio nell’appuntamento immediatamente successivo. Sulla carta, la londinese non rappresenta in ogni caso un ostacolo arduo su questa superficie dove ha rimediato tre ko in altrettante partite disputate quest’anno nel circuito WTA; per quanto appena scritto, i books si sono schierati in modo netto in favore della Trevisan, auspicando che il serbatoio delle energie a disposizione di Martina non sia ancora esaurito dopo il trionfo di Rabat.

Jasmine Paolini – Irina-Camelia Begu (ore 16:30)

Teoricamente, è più complicato l’impegno che aspetta la 26enne di Castelnuovo di Garfagnana opposta ad un’avversaria in grado di sconfiggerla due volte in tre confronti diretti, motivo per cui i quotisti concedono una preferenza alla connazionale di Simona Halep in apertura; secondo noi, la grintosa toscana ha invece le potenzialità per mettere in difficoltà una tennista che, pur potendo contare su una maggiore esperienza a questi livelli, è comunque dietro di lei di otto posti nella classifica WTA.

Nel darvi appuntamento a domani, vi salutiamo con il consueto suggerimento di seguire lo Slam parigino sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

getty imagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE