QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros 2022 – il punto sugli italiani – 22 maggio

22 MAGGIO
TENNIS

Fabio Fognini è l’unico azzurro in gara in questa domenica parigina.

FILIPPO RE

Il Roland Garros 2022 parte con una presenza italiana ridotta all’osso in questo primo giorno di gioco con il solo Fabio Fognini opposto ad Alexey Popyrin sul campo Simonne Mathieu dopo le sfide Dellien-Thiem e Kanepi-Muguruza.

Il 34enne ligure si presenta a Parigi con tanti dubbi e poche certezze: il bilancio stagionale parla, infatti, di dodici vittorie e dieci sconfitte con il miglior risultato ottenuto a Rio de Janeiro dove ha raggiunto la semifinale prima di arrendersi all’uragano Carlos Alcaraz. Qualche segnale positivo è arrivato comunque dal suo rendimento al Foro Italico dove ha battuto in 2 set Dominic Thiem prima di arrendersi a Jannik Sinner al termine di un duello molto equilibrato.

Nel complesso, non se la passa meglio l’australiano che ha uno score negativo in questo 2022 (11W-14L) anche se è stato bravo ad aggiudicarsi il ricco challenger di Bordeaux una settimana fa, successo che gli ha permesso di riavvicinarsi alla top 100 del ranking ATP.

I due atleti si sfideranno per la seconda volta in carriera con Fabio che si è imposto in modo netto nell’unico precedente giocato a Basilea sul veloce nel 2019; i bookmakers hanno quindi deciso di schierarsi in favore del nostro connazionale, scelta condivisibile a patto che il marito di Flavia Pennetta produca una prestazione ben diversa da quella pigra e svogliata offerta contro l’altro australiano Thanasi Kokkinakis nel recente appuntamento di Ginevra.

Nell’augurarvi una buona domenica, non ci resta che consigliarvi di seguire questo interessante incontro sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Fabio Fognini - cropped

Getty ImagesFabio Fognini won his first ATP Masters 1000 final,

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE