QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros - il diario della giornata – 28 maggio

29 MAGGIO
TENNIS

Ancora italiani protagonisti a Parigi nell’ultimo sabato di maggio con tutte le emozioni vissute raccolte nel nostro focus quotidiano.

FILIPPO RE

Continuano a regalarci soddisfazioni i tennisti azzurri impegnati al Roland Garros e non potevano quindi non essere presenti nel nostro consueto diario della giornata. 

Promosso

Dopo due vittorie a dir poco sofferte contro Lorenzo Musetti e Zdenek Kolar, arriva finalmente il cambio di marcia di Stefanos Tsitsipas che travolge per 6-2 6-2 6-1 lo svedese Mikael Ymer, risparmiando così energie preziose in vista di un insidioso ottavo di finale opposto all’emergente danese Holger Rune.

Bocciata

Complice anche un infortunio al polpaccio, la n. 4 del ranking WTA Paula Badosa rimedia l’ennesima delusione negli Slam dove non si è mai spinta oltre i quarti, facendosi eliminare dalla russa Veronika Kudermetova con la spagnola che si ritira sul punteggio di 6-3 2-1 in favore dell’avversaria. La sensazione è che la 24enne nata a New York debba ancora migliorare molto per essere realmente competitiva nei tornei più importanti.

Rimandata

Quando si vincono più di 30 partite in fila la pressione comincia a diventare davvero complicata da gestire e, nel facile match di 3° turno contro la montenegrina Danka Kovinic, inizia ad intravvedersi qualche scricchiolio nel tennis della n. 1 al mondo Iga Swiatek, non il solito schiacciasassi ammirato negli ultimi mesi con la polacca che si impone “soltanto” con il punteggio di 6-3 7-5. La nostra impressione è che per la giocatrice più forte del pianeta potrebbe non essere una passeggiata di salute aggiudicarsi questo Roland Garros.

La delusione più grande

È il sabato nero del tennis francese quello che va in scena a Parigi con tutti i transalpini eliminati dai tornei di singolare dopo le quattro sconfitte incassate in modo nettissimo da Gilles Simon, Hugo Gaston, Alizé Cornet e Léolia Jeanjean: il bilancio complessivo è davvero desolante con zero set vinti e ben nove persi.

Che sorpresa!

A differenza dei colleghi d’Oltralpe, gli atleti azzurri ci regalano una giornata ricca di belle emozioni con Camila Giorgi nuovamente sugli scudi grazie all’affermazione in rimonta ai danni della n. 7 del seeding Aryna Sabalenka, senza dimenticare il cuore di Jannik Sinner che supera un fastidioso problema al ginocchio e riesce a scendere in campo contro Mackenzie McDonald, battendolo addirittura in 3 set; in ultimo, non va dimenticata la prestazione gagliarda di Lorenzo Sonego che sfiora il colpaccio contro un avversario quotato come Casper Ruud, arrendendosi soltanto dopo una lunga battaglia conclusa sul punteggio di 6-2 6-7 (3-7) 1-6 6-4 6-3.

Nell’augurarvi una buona domenica, come sempre vi suggeriamo di seguire il grande tennis parigino sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Paula Badosa

getty imagesPaula Badosa

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE