QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nadal re di Roma per la decima volta, Nole ko: "Ancora qui dopo 16 anni"

16 MAGGIO
TENNIS

Lo spagnolo ha battuto in tre set il serbo: sulla terra rossa è ancora lui il migliore.

SPORT TODAY

Rafael Nadal ha conquistato gli Internazionali d'Italia a Roma per la decima volta nella sua illustre carriera. Il tennista spagnolo, dopo i tentativi falliti a Madrid e a Monte Carlo, si è preso il Masters 1000 al Foro Italico battendo in finale Novak Djokovic e mandando un chiaro segnale a tutto il circuito in vista del Roland Garros: il più forte sulla terra battuta è ancora lui.

Lo spagnolo, per la prima volta trionfatore a Roma nel 2005, ha piegato il serbo numero uno del mondo in tre set per 5-7, 6-1, 3-6. Nole, che nella Città Eterna si è imposto cinque volte (l'ultima lo scorso anno), ha ceduto nel primo parziale facendosi rimontare dallo spagnolo, poi si è aggiudicato il secondo approfittando degli errori dell'iberico. 

Nel terzo Nadal è tornato a dettare legge, e nonostante la strenua resistenza dell'avversario ha chiuso per 6-3.

"Per me è sempre un onore giocare contro Djokovic, vediamo cosa succederà la prossima settimana a Parigi - le parole di Rafa dopo il trionfo -. Ricordo la prima volta che ho giocato qui a Roma la finale di 5 ore contro Coria nel 2005, dopo 16 anni sono ancora qui, voglio ringraziare l’organizzazione".

"Giocare su questo campo è una sensazione speciale, per me è importante tornare su questo campo. La continuità dopo tanti anni è importante, ho un team fantastico, posso solo dire grazie a tutti".

nadal

Getty Imagesnadal

NOTIZIE CORRELATE