QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rafa Nadal fa il sindacalista: "I tennisti non sono un rischio per la popolazione"

1 FEBBRAIO
TENNIS

Lo spagnolo ha parlato ad una settimana dal via degli Australian Open: "Vogliamo portare sollievo a chi sta soffrendo da casa".

SPORT TODAY

La stagione 2021 del tennis, così come quella di tutti gli altri sport, rischierà di essere pesantemente condizionata dalla pandemia di Coronavirus che ha già stravolto quella 2020.

A una settimana dal via del primo Slam della stagione, gli Australian Open, Rafa Nadal ha parlato delle prospettive proprie e dei colleghi:
 
Alla vigilia della seconda edizione dell’ATP Cup, il 20 volte campione Slam ha espresso le sue considerazioni sull’inizio della nuova stagione.

“È giunto il momento di cominciare a parlare di tennis” ha dichiarato il fuoriclasse spagnolo alla vigilia della seconda edizione dell'ATP Cup - Siamo qui per giocare a tennis, per tentare di regalare ai fan di tutto il mondo e ai fan qui presenti un bello spettacolo. Cerchiamo di portare un po’ di intrattenimento alle tante persone che stanno soffrendo a casa. Noi abbiamo fatto il test per 14 giorni di fila, il PCR, e i giocatori giunti qui con un volo in cui c’erano dei casi di positività, sono stati in quarantena 15 giorni, una quarantena dura, da soli in una stanza d’albergo. Secondo la mia umile opinione, penso che, oggi, noi giocatori non rappresentiamo un rischio per la popolazione". 

Poi elogi sinceri all'Australia: "Posso solo congratularmi con il paese per gli sforzi eccezionali messi in atto per contenere il virus. Apprezziamo tanto lo sforzo messo in atto da tutto il paese e tutto ciò che ha fatto Tennis Australia per permetterci di essere qui e poter giocare. Penso che il paese sia al sicuro e noi non possiamo che ringraziarlo. L'Australia è uno dei migliori esempi nel mondo su come affrontare le cose nel modo giusto in questo caso specifico".

Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE