_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Rafael Nadal, vincitore di 20 tornei Slam e tra i più grandi della storia del tennis, in un'anteprima della sua serie su Amazon Prime Video ha spiegato il suo atteggiamento verso la sconfitta: "Non accettare la sconfitta è un qualcosa di assolutamente normale. È anche una questione di fiducia in se stessi".
"Ogni giorno diamo il 100% per essere pronti e vogliamo il meglio per la nostra carriera. Accettare senza problemi un sconfitta significherebbe mancare di rispetto a tutti gli sforzi che sono stati fatti nelle settimane e nei mesi precedenti", ha spiegato il tennista di Manacor.
"Arrabbiarsi dopo una partita andata male è un segnale di maturità. Al tempo stesso, bisogna avere la capacità di digerire la sconfitta per poi analizzarla".
Nadal, attualmente fermo per il noto problema al piede, spera di riuscire a rientrare in tempo per gli Australian Open 2022.
Getty ImagesRafael Nadal