_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dario Puppo, commentatore di 'Eurosport', ha analizzato nella trasmissione 'Sport & Go 2U' il momento nero di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, che stride ancora di più dinanzi a uno Jannik Sinner che ha sfoderato un trimestre di inizio 2023 cui è mancato solo il punto esclamativo.
“Non si può piangere sul latte versato: le scelte di programmazione e calendario di Lorenzo Musetti non si sono rivelate azzeccate, per quanto non ne abbiamo la controprova; la sua situazione di classifica non è stata sfruttata in chiave sorteggi con le teste di serie. Ho fiducia in lui, perché è uno dei migliori giocatori sulla terra: serve l'exploit, è fatto per giocare su grandi palcoscenici e contro giocatori forti, ha sbagliato a scendere al piano di sotto” è la riflessione sul tennista toscano, che ha i mezzi per uscire dalla crisi "Non sempre tira fuori le sue doti, ma nel 2022 ha fatto grandi cose, battendo Alcaraz al torneo di Amburgo. La terra è il suo habitat, se sente dalla sua parte il pubblico può ritrovare la vittoria anche in battaglie. È in grado di reagire quando è sotto nel punteggio. Non ho grossi dubbi sul fatto che ci farà divertire nelle prossime settimane, però c’è bisogno che capiti il sorteggio buono e che abbia partite abbordabili per entrare in clima torneo”.
A suo parere il tennista capitolino si deve invece focalizzare su Wimbledon e dintorni: "Il Queen's ha una grande importanza a livello di punti, tanti sono il bottino che può guadagnare invece a Wimbledon; deve prendere tutte le cautele del caso per brillare sull'erba: a Wimbledon può battere chiunque. Da un punto di vista fisico sta bene, si è solo preso uno spavento in quel di Acapulco. Soffre i tie-break: deve ritrovare autostima, era difficile strappargli il servizio, anche quando concedeva palle per farlo. Imiti Sinner, conservando i colpi migliori: lui ha adesso risposta e dritto"
Getty ImagesBerrettini, musetti