QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Poker d’azzurri tra Europa e Stati Uniti

13 LUGLIO
TENNIS

Sono quattro i tennisti italiani impegnati oggi nei tornei Atp in corso di svolgimento in Svezia, Germania e Stati Uniti.

FILIPPO RE

Dopo la bella vittoria conquistata da Marco Cecchinato ai danni di Richard Gasquet a Bastad, sale il numero di nostri connazionali in campo in questo martedì di metà luglio e, di seguito, trovate la presentazione di tutti gli incontri che coinvolgeranno gli atleti azzurri.

Laaksonen – Musetti (6) (Bastad)

Dopo la fugace esperienza sull’erba londinese dove si è arreso all’ottimo Hurkacz, il giovane toscano torna a giocare sulla terra battuta dove affronterà il qualificato svizzero, finalista nel recente challenger di Braunschweig: pur ricevendo i favori del pronostico dai quotisti, Lorenzo non dovrà sottovalutare un avversario in buona forma che è stato capace di raggiungere il terzo turno a Parigi.

Vesely (7) – Caruso (Bastad)

Terzo confronto diretto tra i due giocatori con il ceco vincente in entrambe le occasioni in due set, ma il fatto che il 28enne nativo di Pribram sia reduce dal ritiro con Fucsovics a Wimbledon concede qualche speranza aggiuntiva al siciliano, semifinalista a Perugia la settimana scorsa.

Mager – Molcan (Amburgo)

Esordio complicato per il ligure opposto ad un tennista che l’ha battuto nettamente nell’unico precedente sulla terra rossa di Prostejov con il punteggio di 6-1 6-3, motivo per cui i quotisti hanno concesso una preferenza al rumeno in apertura.

Cressy – Lorenzi (Newport)

L’esperto toscano, classe 1981, sta vivendo una stagione ricca di delusioni (4W-14) anche se ha dimostrato a Wimbledon di avere un bel futuro davanti nella veste di opinionista; anche Cressy non sta brillando in questo 2021 (10W-17) tuttavia parte indubbiamente favorito sull’erba americana.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo l’opportunità di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE